Nuovo corso

O.P.I. - Operatore dell'infanzia

L’Operatore dell’infanzia è impegnato nell’attività di accudimento e animazione rivolta a bambini e famiglie, in strutture residenziali e semiresidenziali (comunità ... Mostra altro
Docente
admin
20 Studenti Iscritto
4
6 recensioni
  • Descrizione
  • Argomenti
  • Recensioni
opi_eos_cover_sito_

O.P.I. – Operatore dell’infanzia

L’Operatore dell’infanzia è impegnato nell’attività di accudimento e animazione rivolta a bambini e famiglie, in strutture residenziali e semiresidenziali (comunità per minori, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri), servizi e interventi socio-educativi per l’infanzia e la famiglia (servizi educativi e ricreativi territoriali per il tempo libero, centri ricreativi e aggregativi, animazione estiva del tempo libero), servizi socio-educativi per la prima infanzia. Svolge attività di sostegno alla genitorialità: interventi con/per le famiglie nella scuola e nei servizi o direttamente sul territorio.

L’Operatore dell’infanzia collabora alle attività di progettazione e realizzazione – soprattutto in supporto alla figura dell’educatore – di iniziative culturali, ricreative ed espressive finalizzate alla socializzazione, allo sviluppo delle capacità creative e relazionali e allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino.

  • Durata del percorso formativo (ore) 300 h
  • Corso completamente online

Requisiti per accedere al corso:

I requisiti per accedere sono LICENZA MEDIA ed età minima di 18 anni.

Certificazioni:

Al fine del percorso formativo sarà rilasciato a seguito di superamento di un esame finale un attestato di Qualifica Professionale valido su tutto il territorio nazionale e riconosciuto dai Paesi della U.E.

Gli attestati di qualifica professionale rilasciati sono validi a livello nazionale ed europeo ai sensi della L. 845/78.

Il corso è svolto da docenti qualificati ed in possesso di un titolo di studio adeguato all’attività formativa da realizzare.

4.0
6 recensioni
Stelle 5
3
Stelle 4
0
Stelle 3
3
Stelle 2
0
Stelle 1
0