fbpx
New course

PAR GOL Operatore Segretariale

Istruttore
Giusi
0
0 recensioni
  • Descrizione
  • Recensioni
WhatsApp Image 2023-06-12 at 09.59.49 (1)

OPERATORE SEGRETARIALE

Programma “Garanzia Occupabilità dei lavoratori – GOL”

SEP  24: Area comune

ID percorso: 6569

Data creazione ID: 29/05/2023

Descrizione delle esigenze espresse delle filiere produttive: Le aziende partners del “Centro Studi Eos“ esprimono esigenze di abilità e competenze inerenti alle attività di comunicazione e di corrispondenza attraverso una comunicazione chiara ed efficace tra i soggetti che interagiscono nella operatività aziendale, con l’utilizzo di strumenti e tecniche necessarie alla redazione e alla predisposizione di testi di varia natura (dalle semplici lettere commerciali alle news lettere, fax e poste elettronica, compresa quella certificata) finalizzate allo scambio di documenti, dichiarazioni ed informative utili alla azienda, avendo cura del buon funzionamento delle apparecchiature d’ ufficio, come centralini telefonici, fax, stampanti e fotocopiatrici. In ultimo, ma non meno importante esprimono conoscenze di modulistica di tipo fiscale, bancaria ed assicurativa per le attività di supporto di natura amministrativa. Le esigenze espresse saranno supportate dalla gestione, condivisione dei dati e dei contenuti digitali.

Tipologia: Percorso Lungo

Denominazione: OPERATORE SEGRETARIALE

Livello: EQF 3

Stato: Programmato

Unità di Competenza:

Cura delle attività di comunicazione e corrispondenza.

Cura delle funzioni di segreteria.

Cura delle attività di supporto al lavoro di ufficio.

Gestire dati, informazioni e contenuti digitali.

Durata formazione teorica: 140 ore

Durata stage: ore 60

Aziende coinvolte per lo svolgimento dello stage e relative sedi.

“ANSI “Associazione Nazionale Scuole Italiane Vitulazio (Ce), viale Kennedy, Parco Delta-n.34.

Indennità oraria riconosciuta: 1,00 euro/ora

Descrizione qualificazione: L’ Operatore Segretariale è in grado di organizzare e gestire attività di segreteria nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse. In particolare, cura i flussi comunicativi in entrata e in uscita. l’agenda delle funzioni direttive di riferimento, il disbrigo delle pratiche burocratiche, l’organizzazione di riunioni e trasferte di lavoro, le attività di accoglienza e corrispondenza. L’ ampiezza delle sue mansioni varia in relazione alle dimensioni dell’organizzazione e alla presenza di altre figure amministrative.

Requisiti di accesso: Possesso di titolo attestante l’assolvimento dell’obbligo di istruzione. I prosciolti da tele obbligo e i maggiori di anni 16 possono accedere al corso previo accertamento del possesso delle competenze connesse all’ obbligo di istruzione, fatto salvo quanto disposto alla voce “Gestione dei crediti formativi”